public/

A Noci il "Progetto Salute"

Domani 23 gennaio, alle ore 11:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Noci verrà presentato alla stampa ed alla cittadinanza il “Progetto Salute” che si pone come punto di riferimento nell’ambito della prevenzione sanitaria a 360°, con particolare riguardo alla prevenzione delle malattie oncologiche. Essendo la prevenzione un insieme di attività, azioni ed interventi attuati con il fine prioritario di promuovere e conservare lo stato di salute ed evitare l’insorgenza di malattie nella popolazione, il progetto organizzerà sul territorio di Noci, da febbraio ad ottobre 2020, una serie di “Giornate della Prevenzione” con la presenza di noti medici specialisti su argomenti quali: Diabete e malattie metaboliche, prevenzione del tumore al seno, prevenzione del tumore del colon-retto, prevenzione cardiologica, prevenzione del tumore della vescica e della prostata, prevenzione delle malattie veneree e prevenzione del tumore della tiroide.

Successivamente alle giornate della prevenzione il progetto si svilupperà attraverso i “Mesi della Prevenzione” che daranno la possibilità alla popolazione di effettuare screening gratuiti e visite mediche specialistiche con diagnostica strumentale a tariffazione speciale. Il Progetto, nato da un’idea dello studio medico polispecialistico M.O.D. con sedi a Noci e Putignano, con il dr. Michele D’Ercole come responsabile scientifico, ha registrato il supporto di importanti realtà associative ed imprenditoriali del panorama locale e nazionale.

Partner e sostenitori del progetto sono il Comune di Noci attraverso la concessione del patrocinio gratuito, l’associazione L.I.L.T. nella persona del suo presidente dr. Francesco Schittulli, l’olivicola Todisco di Putignano, l’associazione Rotaract del distretto di Putignano, l’associazione Avis sezione di Noci, il gruppo Korian leader europeo nei servizi di assistenza e cura della persona e puroBIO cosmetics, una realtà pugliese di make-up e skincare che offre formulazioni biologiche e naturali nel rispetto dell'uomo, degli animali e dell'ambiente.

Info notizia

22 gennaio 2020

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia